FAQ

Trattamenti di depilazione con un'estetista 
specializzata a Udine

Richiedi informazioni
Divisoria
In questa pagina è possibile trovare risposta ad alcune delle domande più frequenti rivolte allo staff dell'Istituto Estetico Marenco di Udine, in merito all'epilazione definitiva con elettrocoagulazione. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, basta rivolgersi a un estetista del centro e ricevere ogni informazione necessaria.

Dubbi frequenti sull'epilazione definitiva

Area attesa centro epilazione
  • Ellettrodepilazione definitiva: che cos’è e come si effettua?

    La depilazione con elettrocoagulazione è una tecnica di depilazione permanente, che si avvale del calore prodotto tramite corrente elettrica per bruciare i bulbi piliferi. In questo modo, mediante l'utilizzo di un microago, le cellule che portano alla crescita dei peli vengono inibite e non vi sarà più ricrescita.

  • Come si effettua l'epilazione con elettrocoagulazione elettrica definitiva?

    Questa metodologia di depilazione si serve di un elettrocoagulatore, ossia uno strumento che emette corrente ad alta frequenza, indirizzandola a un piccolissimo ago. Quest'ultimo, inserito all'interno del bulbo pilifero, trasmette il calore nelle cellule e consente di bruciare il pelo direttamente alla radice.

  • Quali sono i vantaggi dell'elettrodepilazione?

    L'elettrodepilazione definitiva, che deve essere eseguita da un estetista specializzato, ha il vantaggio di poter essere effettuata su qualsiasi tipo di pelle. A differenza degli altri trattamenti, inoltre, è l'unico che garantisce una depilazione definitiva in quanto il bulbo pilifero viene distrutto dal calore generato tramite l'elettricità, senza rischi di danni alla pelle o microtraumi alla circolazione sanguigna.

  • A che età si può iniziare l'elettrocoagulazione?

    L’elettrocoagulazione può essere effettuata sin dalla giovane età, intorno agli 11-12 anni.

  • Ci sono controindicazioni?

    No, l’elettrodepilazione non presenta controindicazioni. Rivolgendoti a un'estetista dell'Istituto Marenco, tuttavia, potrai richiedere una consulenza personalizzata per valutare il tuo specifico caso e risolvere ogni dubbio.

  • Si possono trattare tutte le zone del corpo?

    Sì, con l'elettrocoagulazione si possono trattare tutte le parti del corpo.

  • Si possono trattare tutti i tipi di peli?

    Sì, è possibile trattare sia i peli terminali più scuri e duri che la peluria fine e chiara, purché questa sia visibile e prendibile con una pinzetta.

  • La depilazione definitiva è dolorosa?

    Quando si effettua l'elettrodepilazione è possibile sentire un piccolo fastidio, ma la parte ben presto si desensibilizza e il trattamento non sarà più dolorosa.

Sala epilazione permanente
  • La zona appena trattata si arrossa?

    Subito dopo la seduta, la zona trattata si presenta leggermente arrossata. Le zone più sensibili potrebbero anche gonfiarsi un po', ma l'effetto dura per poco tempo.

  • Dopo il trattamento rimangono segni sul corpo?

    Se il trattamento viene effettuato correttamente, sulla pelle non rimarrà alcun segno. L'importante è affidarsi, però, a specialisti del settore che sanno come utilizzare l'ago e regolare l'intensità del calore in base al tipo di pelo.

  • Quanto tempo ci vuole per completare il trattamento?

    La durata delle sedute e la loro cadenza dipendono dall’area da trattare. Per avere un'idea più precisa del tempo necessario è dunque consigliabile confrontarsi con un'estetista del centro.

  • Quanto durano le singole sedute?

    I tempi per singola seduta possono variare dai 5 minuti a più, a seconda dei casi e dell'area interessata.

  • Si possono trattare zone anche molto estese?

    Sì, ovviamente il trattamento richiederà maggiore tempo e, a fronte di una quantità di peli maggiore da eliminare, anche più sedute a cadenze ravvicinate.

  • L’elettrocoagulazione si può fare anche d’estate?

    È possibile effettuare il trattamento anche nei mesi caldi, ma si consiglia di applicare una protezione solare alta per le zone interessate.

  • Ma i peli eliminati con l'elettrocoagulazione non ricrescono più?

    Sì, se il trattamento è stato eseguito correttamente, una volta coagulato il pelo non ricresce più e la zona rimane depilata definitivamente.

Icona Telefono
Chiama per richiedere la consulenza di un'esperta estetista del centro
Chiama per un appuntamento
Share by: